Stimolo ad urinare frequente

Salve mi chiamo Alessandro ed ho 25 anni.
Da una settimana circa sento molte volte al giorno lo stimolo ad urinare anche se ho svutotato la vescica da pochi minuti.
La cosa è più frequente di sera e in alcune posizioni, la piu' critica è seduto a letto con le gambe lunghe e la schiena sul muro...
Potreste darmi qualche consiglio su come comportarmi?
Vorrei inoltre chiedere se ci può essere un collegamento col fatto che questo disturbo è iniziato quando ho cominciato le sedute giornaliere di elettrostimolatori alla "coscia" per ripristino della massa muscolare persa a causa di un incidente.
Spero in una Vostra risposta rapida :D
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
come può facilmente ipotizzare è impossibile, in un caso come il suo, fare una diagnosi per via "telematica". Spesso la necessità di urinare più frequentemente (pollachiuria) può essere dovuta ad una infezione delle vie urinarie (la più frequente della quali è una infiammazione della vescica - una cistite). In questi casi normalmente è presente bruciore urinario (sintomo che Lei non riferisce).
Il consiglio semplice e preciso è quindi quello di rivolgersi al medico curante il quale la visiterà e programmerà delle indagini di laboratorio proprio per chiarire le cause della sua sintomatologia.
Non penso che le sedute di riabilitazione che Lei sta effettuando possano essere in qualche modo responsabili della sintomatologia ma maggiori delucidazioni potrà averle chiedendo al collega che la sta seguendo per questo trattamento.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it