Formazione ipoecogena rene

Gent.mi Dottori,
Mio Padre di 73anni, stamattina si è sottoposto ad una ecografia addominale di controllo annuale .Riporto il contenuto dell'apparato urinario:
Vescica a pareti regolari e priva di lesioni, reni in sede di dimensioni normali.Nel Rene sx. Sul polo inferiore, alcune formazioni cistiche, una in particolare appare di formazione ipoecogena, apparentemente di contenuto iperproteico meritevole di ulteriori indagini .Si consiglia TAC con contrasto. P.s.mio padre è andato solo a fare l'esame e probabilmente non a chiesto spiegazioni
Non sono riportate misurazioni sul referto.
Chiedo gentilmente cosa potrebbe essere. Lo scorso anno l'eco mostrava una sola formazione anecogena .
Grazie per l'attenzione
Buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buonasera.
Sembra trattarsi di una cisti "atipica" (in cui il contenuto appare un pò più denso di quello delle cisti semplici che è completamente "anecogeno").
Non sembra nulla di preoccupante ma il radiologo per sicurezza ha richiesto un esame più preciso (la TAC).
Esiste una classificazione che indica la "pericolosità" delle cisti renali : la classificazione di Bosniak. L'ecografista tuttavia non ne fa riferimento. Da come la descrive sembrerebbe una classe II.

Legga qui per maggiori informazioni:
http://www.urologo-genova.it/articoli/cisti-renali-bosniak-benigne-maligne-biopsia-complesse-semplici.htm

cari saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio, per la risposta.
Sono più tranquilla.
Buona giornata