Blocco renale/danni vescica

Buongiorno dottore,
Scrivo in questa sessione con un titolo forse inappropriato perché non so che livello di gravità può avere il mio problema. Ieri sera ho trattenuto la pipì per 3 ore o poco più, perché impossibilitata ad usare un bagno. Ovviamente il dolore alla vescica è diventato molto forte, e si è gonfiata la pancia. Dopo la minzione ho continuato a sentire un dolorino alla vescica indolenzita. Ho letto su internet che una delle conseguenze di questa “ irresponsabilità” è mal di stomaco. Stamane ho un senso di nausea, e dolore dall’ ombelico allo stomaco. Posso aver creato danni gravi? Che tipo di conseguenze rischio? Ho comunque urinato anche di notte e altre tre volte stamattina anche se con un flusso debole. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Trattenere l'urina a lungo non è mai una buona cosa, ma se si tratta di un episodio isolato, non è verosimile creare danni veramente gravi. La persistenza di qualche dolorino pelvico è più che giustificata, almeno per qualche ora. Per il resto dei suoi disturbi, essi ci paiono molto vaghi e ben difficilmente correlabili con quanto accaduto, più probabilmente legati ad una sua ingiustificata apprensione. D'ogni modo, se il fastidio persistesse, ne parli con il suo Medico Curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it