Peso specifico urine

Salve, sono una ragazza di 24 anni è la scorsa settimana ho effettuato le analisi per poter prendere la pillola contraccettiva . Dall’esame delle urine è stato riscontrato che il peso specifico è 1042 mentre il range è tra (1005-1030).
Aspetto : limpido
Colore : giallo paglierino
Peso specifico : 1042 (1005-1030)
pH :5,5 (5,9-7,0)
Glucosio : assente
Corpi chetonici : assenti
Urobilinogeno <0,1
Bilirubina :assente
Emoglobina: assente
Nitriti : assenti
Esterasi leucocitaria :assente
Proteine :15 mg/dl
Albumina 30 riferimento : 0-30
Creatinina 100 riferimento : 40-280 mg/del
Albumina/creatinina 30 mg/gCr riferimento :0-30
Proteine/creatinina :0,15 g/gCr riferimento <0,15
Vorrei sapere come mai il peso specifico è leggermente più alto e se è spia di un malfunzionamento renale . Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non pensi subito ad "un malfunzionamento renale” ; è più ragionevole pensare che lei assuma poca acqua o sudi molto od entrambe le cose.

Quindi il primo consiglio è quello di aumentare l’assunzione di acqua, se naturalmente non ci sono altre problematiche cliniche significative generali, e poi bisogna sentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Gentile Dottore , la ringrazio infinitamente per la risposta.
Cordiali saluti