Dolore vescica e reni

Gent. Mo Dott. Da tempo soffro di pesantezza e dolore sia alla vescica che ai reni dolore alla minzione accompagnato da brividi . Tutto può riportare ad una cistite, ma eseguo esame urine e mi da esito negativo , ho eseguito pure la eco renale dalla quale si evince una cisti al rene sx e un angioma in quello dx . Possono essere la causa dei miei problemi ciclici? Sono una donna di 47 anni peso 50 kg altezza 1.67. Faccio uso di antibiotici ma senza alcun effetto ho provato monuril ma il problema si ripresenta . Che fare ? Grazie della Sua Attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
In un caso simile, ad una attenta visita è in genere possibile comprendere se possa trattare di sintomi di pertinenza dell'apparato urinario, ovvero si debbano andare a ricercare altre cause (ad esempio dlori irradiati dalla colonna vertebrale).. Questo dubbio sarebbe rafforzato anche dalla completa negatività dell'esame dell urine, che in una cistite dovrebbe almeno mostrare qualche alterazione. Quanto rilevato a livello renale dall'ecografia non parrebbe poter essere significatvo. In conclusione, le raccomandiamo di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta, Le chiedo un ultima domanda. Può la spirale Mirena creare questi disagi? Potrebbe essere una delle cause? In effetti mi causa mal di schiena ... Seguirò il suo consiglio mi rivolgerò ad un Urologo il prima possibile Cordialmente
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Sarebbe ceramente una delle cause da considerare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Buonasera oggi ho ritirato il tampone vaginale con esito di candida . Può essere una causa dei miei problemi?la candida vaginale può inficiare sull apparato urinario? Dopo tre giorni di Augmentin la sintomatologia sta migliorando nonostante ci sia un esame urinocoltura negativo. Grazie mille
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La candidosi è un'infezone fungina che raramente causa direttamente sintomi alle vie urinarie, ma può certamente contribiure ai fastidi pelvici.