Lui ha 35 anni quindi credo che non si tratti di prostata o mi sbaglio

Gentile dottore
mio marito da qualche tempo ha un piccolo problemino.
Dopo aver fatto pipì ed essersi asciugato,subito dopo ha una piccola fuoriscita di pipì, come un ristagno.
Lui ha 35 anni quindi credo che non si tratti di prostata o mi sbaglio?
A cosa può esser dovuto e cosa si può fare?
Distinti saluti e grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,

non è assolutamente detto che la responsabilità sia della prostata; potrebbe essere ad esempio anche solo di un periodo di stress o trattarsi di un'eccessiva assunzione di caffè che determinano un eccessivo tono muscolare tra vescica e prostata, con un rilasciamento inadeguato in quell'area durante la minzione.
E' consigliabile una valutazione urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it