A seguito di un periodo di forte stress, mi è stata diagnosticata prostatite abatterica

gentili professori. Due mesi fa, a seguito di un periodo di forte stress, mi è stata diagnosticata prostatite abatterica(esame urinocoltura e sperma negativi, in attesa esami DNA per MST). L'urologo, a mio avviso in maniera adeguata, non mi ha dato antibiotici ma solo antiffiammatori. I dolori dopo una settimana sono spariti ma la notte mi svegliavo per andare ad urinare frequentemente. Contatto mio zio psichiatra che mi aggiunge 20+20 di xanax + training autogeno. Risultato: minzioni notturne azzerate, dolori azzerati, ritorno della libido,erezioni quasi normali, insomma miglioramento del 90% perlomeno. In questi 2 mesi ho letto molto su internet , e siccome la mia risposta alle benzodiazepine è stata ottima sono convinto che il mio è un problema neuromuscolare. Ho letto di biofeedback , protocollo stanford , elttrostimolazione. Secondo me seguendo questa strada io potrei guarire completamente. C'è in Italia, che voi sappiate, dei centri che trattano questa patologia in questo modo e non con il consueto bombardamento di farmaci inutili che a quanto mi è parso di capire leggendo nei vari forum svuotano solo le tasche di noi poveri malati contribuendo a cronicizzare la patologia ?

Altrimenti sarò costretto ad assumere psicofarmaci per tutta la vita pur non avendo alcuna malattia mentale. Meglio che finire paralizzato in un letto.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
stia tranquillo, vi sono molti centri in Italia che usano queste strategie terapeutiche (Trieste, Roma, Magenta, Sassari, etc etc), si tratterà di informarsi di quale sia il centro più vicino alla sua residenza.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Pescatori lei è stato davvero squisito a rispondere in maniera così cordiale alle mie domande. Qualche altro suo collega su questo stesso sito (non faccio nomi per correttezza) mi aveva risposta in modo molto meno piacevole (dicendomi che non sono io il medico) ma il paziente. Riaguardo ai centri che lei mi ha segnalato io lavoro a Pisa . Sa mica se vi sono centri in toscana che potrebbero fare a caso mio?

LA ringrazio nuovamente