Esami x approfondimenti prostatite

Buongiorno, vorrei approfittare anche io dell’ottimo servizio che proponete su questo sito.
Telegraficamente: ho 59 anni e da circa tre mesi accuso disturbi ( non è un dolore ma un fastidio continuo – come se la zona fosse compressa costantemente e con saltuari spasmi delle vene/nervi interni sempre più frequenti ) nella zona del peritoneo e limitrofe con indolenzimento, ingrossamento e iper-sensibilità dei testicoli. Risultando un aumento del PSA dagli esami del sangue (PSA: 3.22 ng/ml – FREE PSA: 0.551 – Rapporto PSA libero/totale: 5.8) il medico di base mi ha prescritto una cura di 5 gg con Levoxacin ( 500 mg x 2 volte/die - che però non ha portato alcun esito positivo), una “ecografia addome in toto“ ( da fare a breve ) e una successiva “prima visita urologica” (che dovrò per forza fare privatamente visti i tempi di accesso alla “mutua”). In previsione di quest’ultima avete altre analisi / diagnosi da proporre che possano meglio orientare la visita stessa?
ringrziando anticipatamente per le risposte che gentilmente vorrete darmi voglio complimetarmi per l'iniziativa intrapresa.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
penso che all'Urologo che la valuterà non dispiacerebbe poter disporre di una ecografia "renale bilaterale e vescico-prostatica con valutazione dei diametri prostatici e dell'eventuale residuo post-minzionale" rispetto alla più generica "ecografia addome in toto".
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecitudine e provvedo a informare il medico di base per fare quanto da Lei suggerito.
sara' mia premura informarLa degli esiti successivi !
grazie ancora e.......se viene in mente quancosa d'altro che possa abbreviare i tempi di indagine, sara' ben accetto.