Una prostatite ma non ho bruciori durante la minzione ne è difficoltosa,ne dolori

Innanzitutto salve a tutti vorrei fare i miei complimenti per il forum e per la precisione delle risposte da parte dei medici, vengo subito al dunque da circa un mesetto ho dei disturbi che sono i seguenti uno stimolo piuttosto frequente ad urinare con emissioni di urina normali e talvolta ho come una sensazione di peso ma direi abbastanza leggero nella parte pubica sopra il pene per intenderci ed ho avuto per circa una settimana un bruciore anale localizzato nella parte esterna insomma intorno all'ano nella parte superiore come se mi tirassero i peli, ho deciso di fare degli esami: urinocoltura con antibiogramma ma è risultato negativo ed ecografia pelvica ma è risultato tutto ok io avevo pensato che potesse essere una prostatite ma non ho bruciori durante la minzione ne è difficoltosa,ne dolori all'eiaculazione, non si riscontra glucosio nelle urine che come già detto hanno tutti i valori ok premetto che sono un soggetto un pò ansioso sono in terapia cognitivo comportamentale, cmq questi sintomi pur essendo sopportabili vorrei che sparissero se potete datemi qualche dritta grazie a prescindere....Antonio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bisognerebbe visitare quiella prostata ed in quella sede fare una diagnoisi differenziale con uretrite (entrambi possono dare esami negativi) oppure pensare ad una patologia ortopedica del bacino. Un consulto da collega è dirimente-.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio innanzitutto per l'attenzione che ha rivolto al mio quesito Le dico che proprio ieri mi sono sottoposto come da suo consiglio a visita urologica e mi è stato detto che non c'è nulla dopo un'esplorazione rettale esame (abbastanza fastidioso) ho sentito un pò di fastidio come una sensazione di puntura di spillo dopodichè è fuoriuscito il liquido prostatico e il dottore ha detto: "noooooo qui non c'è nulla" e mi ha prescritto cistalgan per 15 gg ha inoltre asserito che la cosa potrebbe anche essere di natura psicosomatica le riporto i valori delle analisi fatte ieri dall'urologo:
PH: 6
glucosio: assente
Proteine: assenti
Bilirubina:assente
Urobilinogeno:assente
Colore:giallo paglierino
densità:1000
sangue: 6-8 X campo
chetoni : assenti
nitrito:assente
Leucociti:7-9 X campo
questo è quanto attendo anche un suo giudizio grazie a prescindere Antonio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Concordo, vista l'ì età e l' esame urine. Più frequenti di quanto alcuni "organicisti£" sowstengono.