Rapporti sessuali dopo varicocele

Salve.
Sono stato operato di varicocele sx con la tecnica della legatura delle vene spermatiche.
L'operazione è stata eseguita 8 giorni fa, e questa mattina mi hanno tolto i punti.
Il giorno dell'intervento un infermiera mi disse di non avere rapporti sessuali per una ventina di giorni.
La mia domanda ora è posso avere rapporti sessuali che non affatichino i muscoli addominali oppure qualsiasi tipo di rapporto è sconsigliato?
L'eiaculazione può andare ad incidere sulla legatura della vena?
grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
nessun problema di eiaculazione, può avere regolari rapporti sessuali

Dott Giuseppe Dachille