Emoglobina alta nelle urine molto alta

Gentili medici
Oggi ho ritirato l'esame delle urine, fatto assieme a quelle del sangue che sono nei valori perfette.
Controllando quelle dell'urine, però, ho riscontrato dei valori molto alti nei seguenti valori:
-Aspetto: limpido
-Colore: paglierino
-bilirubina: assente
-corpi chetonici: 5
-glucosio: assente
-EMOGLOBINA: 50, ed è questo che mi preoccupa molto, in quanto dovrebbe essere assente
-estarasi leucocitaria: assente
-PH: 5,0
-Nitriti: assenti
-Peso specifico; 1.019
-proteine totali: assenti
-urobilinogeno: 0.2
-eritrociti: 38 (e dovrebbe essere 0-20)
-Leucociti: 10
-Flora batterica: 8
-cellule epiterali: 2
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
In effetti si dimostrano tracce di sangue nelle urine sotto forma di globuli ressi ed ovviamente emoglobina, che da essi deriva. Non si tratta di un sanguinamento cospicuo, ma neanche così minimo, ovvero è il caso che venga in qualche modo indagato. La cosa più banale che ci possimao chiedere è se lei avesse fatto qualche cosa di particolare nel giorno precedente, come un allenamento sportivo particolarmente intenso. Innanzi tutto le diremmo di ripetere subito comunque l'esame e con gli esiti sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. No non ho fatto cose particolarmente stressanti o pesanti il giorno prima, a parte un rapporto sessuale la sera prima e qualche busta della spesa. Lunedì mi recherò dal mio medico curante e vedrò cosa mi dirà.
Volevo sapere soltanto se fosse il caso di preoccuparmi o se potrebbe essere soltanto una cosa passeggera. Anche mia madre è risultata alta in quel valore (risulta 10)
Cordialmente
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Ripeta comunque subito l'esame delle urine.