Emoglobina urine

Buongiorno,
martedì ho effettuato un’anlisi completa del sangue e delle urine. È tutto nella norma, ho controllato i valori risultato con i valori di riferimento ed è tutto ok.

L’unica cosa che mi lascia perplesso è che nell’esame chimicofisico alla voce Emoglobina è presente come risultato delle mie analisi Positivo (++) e come valore di riferimento Assente .

Devo preoccuparmi o è normale?

Solo questo.

Grazie mille in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

senza drammi, bene sentire o risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento e con lui, se indicato, iniziare un iter diagnostico mirato e preciso che potrebbe prevedere anche una valutazione ecografica delle vie urinarie.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Beretta e buonasera a tutti,
grazie per la tempestiva risposta.
Piuttosto, ho fatto le visite dopo aver superato un concorso pubblico per ricoprire la mansione di autista di autobus.
Visite RFI.
Il fatto che l’emoglobina nelle urine sia Positivo ++, potrebbe essere motivo di non idoneità? Spero di no. Ripeto, tutti gli altri valori sono perfetti.
Attendo riecontro, grazie.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Non sono un medico del lavoro ma un dato così isolato, se non accompagnato da altri problemi clinici, non può essere un "motivo di non idoneità .

Senta ora anche il suo medico di famiglia.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottor Beretta,
ho fatto visionare i referti al mio medico di famiglia e mi ha detto che le analisi sono perfette e che non devo assolutamente preoccuparmi.
Per il problema in oggetto, mi ha consigliato di bere molta acqua (che ne pensa?).

Grazie e cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Bene segua le indicazioni ricevute.