Utente 507XXX
Salve dottoi
Circa 3 mesi fa sono stato operato di circoncisione, vorrei sapere generalmente quanto tempo ci vuole per il completo appiattimento della cicatrice? Io ho alcune parti completamente appiattite altre un po meno e poi una piccola parte (circa due punti) dal lato del frenulo un pò piu sporgente. Ho comunque sentito più medici i quali mi hanno detto che l’operazione è andata bene.
Ringrazio per la disponibilità.
Saluti.

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
CASERTA (CE)
SALERNO (SA)
BENEVENTO (BN)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,se i colleghi hanno espreso un giudizio favorevole,non vedo come noi,da questa postazione telematica,non potendo vedere di persona,potremmo ipotizzarare una valutazione differente.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

se “ha comunque sentito più medici i quali le hanno detto che l’operazione è andata bene...”, si rilassi e stia tranquillo.

L’"appiattimento della cicatrice” può variare da soggetto a soggetto e non è facilmente prevedibile senza una attenta e diretta valutazione clinica della sua situazione post-chirurgica.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione precisa e mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com