Appiattimento cicatrice circoncisione

Salve dottoi
Circa 3 mesi fa sono stato operato di circoncisione, vorrei sapere generalmente quanto tempo ci vuole per il completo appiattimento della cicatrice? Io ho alcune parti completamente appiattite altre un po meno e poi una piccola parte (circa due punti) dal lato del frenulo un pò piu sporgente. Ho comunque sentito più medici i quali mi hanno detto che l’operazione è andata bene.
Ringrazio per la disponibilità.
Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se i colleghi hanno espreso un giudizio favorevole,non vedo come noi,da questa postazione telematica,non potendo vedere di persona,potremmo ipotizzarare una valutazione differente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se “ha comunque sentito più medici i quali le hanno detto che l’operazione è andata bene...”, si rilassi e stia tranquillo.

L’"appiattimento della cicatrice” può variare da soggetto a soggetto e non è facilmente prevedibile senza una attenta e diretta valutazione clinica della sua situazione post-chirurgica.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione precisa e mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/