Eritrociti sedimento urinarie 30 cellule/microlitro

Egregio specialista,

Ho ricevuto oggi esame sangue (emocromocitometrico, glucosio, colesterolo, trigliceridi, aspartato aminotransferasi, elettroforesi proteine sieriche) con valori tutti nella norma. Ho contestualmente fatto un esame delle urine con chimico/fisico nella norma ma con sedimento urinario (Eritrociti) a 30 cellule su micro litro contro 15 di limite.

Quali possono essere le cause?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
le cause possono essere molteplici, compreso un semplice rapporto sessuale, o la coesistenza del ciclo mestruale.
Legga quest'articolo e faccia riferimento al suo medico di famiglia:

https://www.studiomedicoizzo.it/sangue-nelle-urine-cause/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio specialista,

Ho omesso di precisare che sono un utente di sesso maschile.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Potrebbe essere conseguenza di una congestione prostatica o di un infiammazione del collo vescicale.
Si sottoponga ad un controllo specialistico ed eventualmente ad un ecografia delle vie urinarie.

https://www.studiomedicoizzo.it/sangue-nelle-urine-cause/

Cordialita
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore,

Il medico vedendo le analisi ha prescritto un esame di ricerca cellule tumorali. Questo mi ha fatto preoccupare molto.