Varicocele e poco sperma

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 25 anni e qualche anno fa mi è stato diagnosticato un varicocele di III grado al testicolo sx.
Ho eseguito uno spermiogramma ieri per il quale i risultati mi arriveranno lunedì, ma c'è un problema: mi sembra di produrre poco sperma, in termini comuni e non poco eleganti, per capirci, faccio al massimo uno "schizzo" (so che non è elegante, ma è per far capire la quantità).
Premetto che ho una attività di masturbazione molto elevate (quasi sempre 3 o più al giorno) oltre che a qualche rapporto sessuale ogni tanto. Questo può incidere sulla quantità di sperma? Faccio presente che comunque, quando ho proceduto con la raccolta per l'esame, dopo 3 giorni di astinenza, lo sperma non era comunque tanto (sempre il solito schizzo prima citato, ed ero anche abbastanza agitato).
Secondo voi potrebbe esserci una correlazione tra una poca produzione di sperma e l'infertilità? O se ne può produrre poco essendo comunque fertili?
Aggiungo anche che 5 anni fa la mia ex ragazza rimase incinta.
Purtroppo mi spaventano molto le malattie e i problemi fisici, quindi sono davvero molto agitato.
Inoltre qualche mese fa ero stato dal mio urologo per questo problema, il quale mi disse di fare le spermiogramma, ma comunque questo poteva essere dettato da una infiammazione.
Vi ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Assolutamente si.
Ci faccia sapere il referto dello spermiogramma.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le riporto i risultati:
-Colore biancastro omogeneo
-volume 1,3 ml (ma ne ho perso un po' durante la raccolta e ho avvisato il biologo),
-PH 8,0, concentrazione 108,8 MIL/m
-n° totale per eiaculato 141,4
- motilità 1h totale 79, immobili 21%, progressiva 34%, non progressiva 35%, agitatoria in loco 10%.

2h
Totale 75, immobili 25%, progressiva 30%, non progressiva 33%, agitatoria in loco 12%.

Morfologia forma tipiche 20%, atipiche 80%, giovani 11%.

Anomalia testa 44%, collo 20% e coda 16%

Leucociti x campo >1.000.000/ml

Spermioagglutinazioni alcune, cellule spermatogenetiche 11%.

Conclusioni: normospermia e valori nei limiti della norma.

Cosa ne pensa?
Grazie anche per la risposta precedente.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Sono alte le forme atipiche non fecondanti ed il numero di leucociti.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Oggi ho l'appuntamento con l'urologo.
Domani ho gli esami del sangue per lavoro, può essere che i globuli bianchi risultino alti anche nel prelievo ematico? O le cose non sono strettamente collegate?
Grazie ancora.