La motilità non è proprio perfetta

ho fatto uno spermiogramma e vorrei sapere se i risultati sono positivi o se devo controllare qualcosa. ho visto sui risultati che la motilità non è proprio perfetta.
aspetto:torbido volume:3,5 ml.
liquefazione:normale ph:7.5
tipo di campione:fresco wbc conc. <1ml
n. spermatozoi:89,1 ml
n. spermatozoi totali:311,9ml
motilità totale(pr/n pr)33%
motilità progressiva 21%
motilità no progressiva 12%
immobili 67%

emazie. rare
lipidi. assenti
cristalli. presenti
detriti cellulari. presenti.
agglutinati di spermatozioi. presenti
cellule epiteliali. alcune
cellule spermatogeniche alcune.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
nel complesso l'esame è discreto, tuttavia è necessario associare al parametro laboratoristico, il parametro clinico. Pertanto le consiglio un consulto specialistico.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Provvederò. Già mi era venuta l ansia.
[#3]
dopo
Utente
Ho provveduto ad una ecografia e il risultato è questo :
Regolare spessore della parete scrotale.
Testicoli in sede,morfologicamente regolari e di dimensioni simmetriche:
Destro DL 45-DT-19 DAP 27mm
Sinistro DL 47 - DT19 DAP 28mm

L ecostruttura parenchimale appare omogenea con evidenza di qualche millimetrica calcificazione distrofica,specialmente a destra,senza evidenza di lesioni espansive focali rilevabili dalla presente metodica.

Epididimi di regolare morfologia e spessore

Modica falda di idrocele a destra

Lieve ectasia delle vene sovra-e peritesticolari di sinistra (fino a 3 mm) con reflusso ematicoloso durante manovra di Valsalva(gradoIII sec hirsch)
...cosa dovrei fare adesso? Come sono gli esiti?
[#4]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cosa Le ha detto lo specialista?
cordialità
[#5]
dopo
Utente
In realtà niente mi ha dato l ecografia e basta
[#6]
dopo
Utente
Cosa dovrei fare secondo lei? E soprattutto cosa ne pensa del risultato dell ecografia ?
[#7]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Deve farsi visitare da un urologo e portargli in visione gli esami eseguiti.