Dello spermiogramma

Buongiorno. Riporto il mio risultato dello spermiogramma. Premetto che mi hanno detto che va bene, solo un po' di florosi. Ma mi sento insicuro, per questo chiedo vostro parere. Con una cura di antiffimatorio lenidase per un mese e spergin forte per 2mesi.

Tipo di modalità
Progressivi 58%
Non progressivi con movimenti in situ 30%
Immobili 12%
modalità tot (p+np) 88%

Spermatozoi normali 14%
Spermatozoi anormali 86%
Anomalie alla testa 77%
Testa larga 6%
Testa piccola 25%
Testa amorfa 4%
Testa a punta 20%
Testa Piriforme 7%
Testa vacuolata 2%
Testa a palla 5%
Testa doppia o multipla 3%
A cefalea 3%
Difetti dell acrosoma 2%

Collo angolato 2%
Tratto intermedio ispessito 1%
Anomalie della coda 2%
Coda assente 0%
Coda mozza, coda rigonfia, coda angolata, coda doppia o multipla 0%
Coda arrotolata 1%
Inserzione asimmetrica 1%
Residui citoplasmatici 1%
Forme mista 3%
Conclusione: flogosi normozoosperma.

Lei cosa mi consiglia. Pensa vada bene.. Cerchiamo con mia moglie di avere un figlio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se riferito il sospetto di una flogosi bene eventualmente risentire il suo andrologo di fiducia e con lui valutare la necessità di una ecografia delle vie uro-seminali e di un esame colturale sul liquido seminale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/