consulto su spermiogramma

salve,
volevo chiedere gentilmente un consulto sull'esito dello spermiogramma appena effettuato.
volevo precisare che nel referto si fa riferimento ai valori who 2010.

volume: 2 ml
concentrazione: 80 mln
concentrazione totale: 160 mln
motilità 2 ora rettilinea: 20%
motilità 2 ora disicnetica: 35%
motilità 4 ore rettilinea: 16%
motilità 4 ora discinetica: 35%
morfologia forme tipiche: 20%
morfologia forme atipiche: 80%

vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatemi
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il quadro seminale è compatibile con una gravidanza. Tuttavia è fondamentale associare al parametro laboratoristi, il parametro clinico.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille, per la sua risposta.
Volevo chiederle, pertanto, se intende dire di abbinare sempre ai risultati di laboratorio una analisi di un medico competente?
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Esatto. necessario visitare il paziente, oltre che valutare l esame seminale. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, una buona serata. Cordiali saluti