Minzione dopo circoncisione

Stamattina sono andato a controllo dopo che venerdì scorso sono stato operato di circoncisione per una fimosi serrata. Tutto ok la guarigione procede. Ho esposto il problema del fatto che la minzione avviene a ventaglio e il chirurgo mi ha messo un gel e mi ha introdotto nel meato la punta di un tipo di forbice(?) per allargarlo o pulirlo non so, dolorr cane con fuoriuscita di sangue. Ora tornato a casa ho provato a urinare da seduto e il getto andava una parte normale e l'altro verso l'alto facendola uscire fuori dal vaso. Ora le chiedo se è normale dopo questa manovra che le prime volte che urino faccia cosi. Poi un'altra cosa. L'urina ha bagnato tutta la ferita e e io l'ho asciugata per bene; dice che porta problemi l'urina sulla ferita?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto nella norma, magari dopo aver asciugato l' urina disinfetti anche.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, non ho effettuato la medicazione perché il betadiene mi ha detto il medico di utilizzarlo 2 volte al giorno e io avevo disinfetatto già la mattina e l'avrei fatto stasera, non volevo farne un sopruso ed ho solo asciugato. Lei dice che posso usarlo più volte? In questi giorni quando un po'di urina andava sulla ferita asciugavo bene e la disinfettazione la facevo la mattina e la sera.
[#3]
dopo
Utente
Scusate il disturbo ancora. prima mentre cercavo di capire cosa fosse quella patina dove c'è il frenulo ho fatto uscire del sangue, ora dalla foto che metto in allegato mi potreste dire se sembra tutto apposto oppure dovrei andare dal chirurgo a farlo vedere? Inoltre quel punto rosso sul glande è normale? L'aspetto è quello di un normale post operatorio? su una parte del glande coperta dai punti ho del bruciore quando tocco, è normale? Chiedo scusa per le innumerevoli domande ma sto andando in panico Foto: https://drive.google.com/file/d/1jHKFwwUIbmvoWtpdgVppsC88reTAMlLc/view?usp=drivesdk