Un intervento di circoncisione totale

Salve,
Ieri sono stato sottoposto a un intervento di circoncisione totale, dopo averne subito l'anno scorso uno di circoncisione parziale.
Anche se ho già attraversato tutte le fasi del processo di guarigione, anche stavolta sono in preda al panico.
Ho un edema gigantesco, com'è nornamale che sia. Ma ho un dubbio. Si potrebbe andare incontro a parafimosi dopo questo tipo di intervento?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se fatta una circoncisione “totale” veramente, difficile pensare ad una parafimosi.

Detto questo si ricordi comunque che sempre le visite mediche specialistiche dirette rappresentano il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, se necessarie, un’indicazione corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora, nella corona del glande sta comparendo una patina biancastra. È normale?
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe essere colpa dell'acqua ossigenata?