Esterasi leucocitaria 250 leu /ul **

MMBUONGIORNO, VORREI CHIEDERE UN CONSULTO PER MIA FIGLIA DI 13 ANNI CHE DA CIRCA UN MESE ACCUSA UNA STANCHEZZA INUSUALE .
ESEGUITI ESAMI URINE CON I SEGUENTI RISULTATI:
ASPETTO LIMPIDO
COLORE GIALLO PAGLIERINO
DENSITA 1.009
PH 6.5
ALBUMINA 0
EMOGLOBINA 0
ESTERASI LEUCOCITARIA 250 Leu /ul **
NITRITI ASSENTI
GLOCOSIO 0
BILIRUBINA 0
CORPI CHETONICI 0

LEUCOCITI 61 p/ul **

ESAME SANGUE
LEUCOCITI 3.8 **
FORMULA LEUCOCITARIA
NEUTROFILI 42,2%
LINFOCITI 47,8%
MONOCITI 7,4%
EOSINOFILI 2,0%
BASOFILI 0,6%

TIROXINA LIBERA FT4 0,91 ng/dL **

TEST MONOUCLEOSI NEGATIVO

VES 3MM
TUTTO IL RESTO ENTRO I RANGE
LA PEDIATRA RITIENE DI NON FARE NULLA E DI RIPETERE GLI ESAMI TRA 20 GIORNI AGGIUNGENDO QUELLI PER LA CELIACHIA.
COSA POTREBBE ESSERE???? MIA FIGLIA NON HA BRUCIORI NELLA MINZIONE NE ALTRI DISTURBI.
SOLO TANTA STANCHEZZA.

GRAZIE IN ANTICIPO

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le alterazioni all'esame delle urine sono modestissime e non impongono particolari attenzioni, al limite il ripetere l'esame tra alcune settimane. Anormale pare invece il valore dell'ormone tiroideo fT4, che se confermato potrebbe indirizzare in tal senso per interpretare la condizione di spossatezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.

E grazie di cuore a lei e ai suoi colleghi di MEDICITALIA per l'impegno e l'interessamento nei confronti di noi utenti.
Buone Feste