Esterasi leucocitaria 500

Buongiorno gentilissimi, vi chiedo cortesemente se il valore esterasi leucocitaria 500 è "normale" in un paziente di 69 anni, sottoposto a cistectomia a febbraio 2018 per tumore della vescica grado III, con relativo impianto di due cateteri e sacchetti per raccolta urine. Ho appena ritirato le analisi e mi sono preoccupata. Sono presenti anche leucociti 20-40 e l'albumina è leggermente alta. Considerando la situazione particolare, volevo capire se in qualche modo è normale vedere questi valori oppure no. Grazie sempre per l'aiuto che fornite a tutti noi. Buon ferragosto!
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno,l'esterasi leucocitaria indica che è presente una infezione ma considerando il suo quadro particolare (ovvero la presenza dic ateteri e di stomia) è molto probabile che sia una colonizzazione per cui tranne in presenza di particolare odore sgradevole delle urine o urine corpuscolate non indicherei alcuna cura antibiotica.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it