Polipi vescicali millimetrici a 24 anni

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni. Durante un viaggio in Cina ho partecipato ad un corso di medicina tradizionale e i rispetti medici si sono offerti di fare a noi partecipanti un check up gratutito di ecografia. Mi hanno detto di aver visto dei polipi di 3 millimetri nella mia vescica, di non preoccuparmi, ma di tenerli controllati! Oggi sono subito corso dal mio dottore che mi ha prescritto degli accertamenti: eco, esame urine. Io sono molto paranoico e ora sono molto preoccupato.. . può essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non sppiamo cosa vedano i Colleghi cinesi con i loro ecografi ... ma è certo che se avessero davvero visto delle iregolarità vescicli (tra l'altro molto rare alla sua giovane età) non si sarebbero limitati a consigliarne il controllo. Comunque, concordiamo con il suo medico che sia opportuna una valutazioen "occidentale". E' molto probabile che non ci sarà assolutamente nulla di significativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it