Interpretazione referto tac

Gentili medici, in attesa di visita con urologo potreste inviarmi un vostro parere su questo risultato ta addome: incremento dimensionale della lesione solida caratterizzata da enhacement disomogeneo al III inferiore del rene sinistro con sviluppo pressoché interamente intraparenchimale con diametro massimo attualmente di 16mm suggestiva per lesione evolutiva. La tac al torace evidenzia una esile falda di versamento pericardico in sede anteriore con valori densitometrici di tipo liquido. GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'impossibilità di visionare le immagini limita la nostra interpretazione, d'ogni modo il referto parrebbe evidenziare una piccola lesione di 16 mm della parte inferiore del rene sinistro. Le caratteristiche radiologiche fanno supporre un'origine tumorale, è quindi molto probabile che dovrà essere asportata in modo selettivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it