Formazione papillomatosi in vescica

Buongiorno, in seguito ad una ecografia addominale effettuata in data 11-9-2019, mi hanno trovato una formazione papillomatosa sul versante di sinistra de pavimento della vescica di 2, 3 cm.
Ho fatto una visita specialistica privata dove, lo specialista mi ha messo in lista di attesa per l'intervento di rimozione che riesce ad effettuare tra circa 20 - 30 giorni.
Sono preoccupato che questo tempo di attesa, possa compromettere il risultato, che durante questo tempo possano venire ad essere interessati i tessuti più profondi della vescica, mettendo a rischio la mia vita, o quantomeno la conservazione della vescica.
Mi è stata proposta, in alternativa, la realizzazione dell'intervento in forma privata in tempi brevissimi.
Non so cosa fare.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'attesa di alcune settimane non può ragionevolmente influire in modo negativo, si tratta del tempo medio di attesa di tutte le strutture pubbliche. La seclta di effettuare l'intervento in libera professione è quindi unicamente personale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta tempestiva che mi tranquillizza un pochino .
Resto in attesa di essere chiamato dalla struttura ospedaliera per la data di pre ricovero e successivo intervento.
Cordialmente