Esame urine e batteri

Buonasera, ho fatto l'esame del sangue e delle urine all'inizio dell'ottava settimana di gravidanza.

Quello delle urine aveva i seguenti valori:
ESAME CHIMICO FISICO
Colore paglierino
Aspetto opalescente
Ph 6
Proteine 0
Glucosio 0
Chetoni 0
Urobilinogeno 0, 2
Bilirubina 0
Emoglobina 0, 00
Esterasi leucocitaria +++
Nitriti assenti
ESAME CITOFLUORIMETRICO
Emazie 20
Leucociti 148
Cellule squamose 62
Batteri 1749

ovviamente gli ultimi valori sono quelli che mi preoccupano di più, pur non avendo alcun sintomo o fastidio.

Ho anche il dubbio di aver sbagliato a raccoglierle, non avendo scartato il primo getto, o che sia trascorso troppo tempo tra la raccolta e la consegna (almeno due ore e mezza, c'era una lunghissima fila).

Ho scritto al ginecologo lunedì ma ancora non ho ricevuto risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.ra, dobbiamo ricordare che le urine, per la loro stessa natura, e in particolare nelle Donne in gravidanza, non sono sterili: la presenza di batteri, leucociti, esterasi leucocitaria, alcuni globuli rossi, può essere influenzate da muco vaginale, secrezioni ecc. A ogni buon conto, per Sua maggior tranquillità, le consiglierei di raccogliere un campione di mitto intermedio in barattolino sterile dopo normale detersione dei genitali esterni con sostanze non disinfettanti ai fini di identificare , con urino-coltura, germi ed eventuale carica batterica infettante.
Se positiva, in particolare nelle prime fasi di gestazione, è importante curare l'infezione con antibiotici adeguati e non dannosi per il feto.
Disponibile per eventuali dubbi o necessità.
Cordiali Saluti

Dr.Maurizio Cerfeda