Testicolo che risale in erezione

È ormai un po' di tempo che quando ho il pene in erezione, specialmente in posizione supina il testicolo destro risale nella zona inguinale immediatamente sopra lo scroto. Non avverto dolore solo la sensazione (strana) del testicolo che si muove. Se premo nella zona dell'inguine il testicolo però riscende. È una condizione normale o dovrei preoccuparmi?. Stavo valutando anche la possibilità di parlarne con un urologo visto che tra qualche mese mi sottoporrò ad un intervento di frenuloplastica per fimosi, ma volevo un parere immediato per tranquillizzarmi.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
viene definito testicolo "in ascensore".

https://www.studiomedicoizzo.it/testicolo-in-ascensore/

alcune attività come quella sessuale, lo sforzo fisico o l'immersione in acqua fredda, può stimolare un riflesso che a sua volta determina la risalita del testicolo.
Può essere una cosa sporadica o piuttosto frequente.
Può predisporre alla torsione del testicolo, pertanto è una cosa seria e va approfondita. Giusto farsi visitare da uno specialista.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com