Il ciclo,l'erezione è ancora assente,come mi posso comportare,ho letto

Buongiorno,espongo il mio problema in breve,dopo una visita urologica a giugno,(problemi riscontrati:minzione dolorosa,male ai testicoli,mancanza di erezione)mi viene diagnosticata,solo con esame manuale,una prostatite,farmaci prescritti:topex in supposte,e profluss in compresse da prendere per 3 mesi,al terzo mese le cose erano molto migliorate,solo l'erezione era mancate,dopo un altro consulto,mi è stato prescritto profluss per altri tre mesi,finito il ciclo,l'erezione è ancora assente,come mi posso comportare,ho letto di pareri molto negativi riguardo la serenoa
grazie per un eventuale risposta
gianluca
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la Serenoa Repens è un fitofarmaco che ostacola la trasformazione del testosterone enel suo metabolita attivo.

Fatto un pannello ormonale?

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,no,nessun pannello ormonale,non mi è stato detto di fare nessun esame,nel caso che tipo di esami dovrei farmi prescrivere?
grazie
gianluca
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, prima di fare esami inutili e magari costosi, sentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,visto che il mio andrologo non è disponibile nel breve,scrivo i risultati di alcuni esami che mi ha fatto eseguire:
S-tireotropina (TSH)-REFLEX 0.810
S-prolattina (PRL) 7.3
S-testosterone 17.86
Sg-Velocità eritrosedimentazione (VES) 2
Vorrei capire qualcosa di più con questi dati
grazie
gianluca
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Niente di drammatico pare, dai dati da lei inviati, anche se mancano i parametri di riferimento utilizzati dal suo laboratorio.
[#6]
dopo
Utente
THS 0.810 0.200 - 4.200
PRL 7.3 <16.0
TESTOSTERONE 17.86 7.60 - 31.40
VES 2 <20
questi i dati,credevo che i riferimenti fossero tutti uguali
gianluca
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, soprattutto se non vengono espresse le unità di misura come da lei fatto.