Eritrociti altissimi

ho fatto gli esami dell'urina e mi hanno trovati 873 eritrociti 0,15 di emoglobina vorrei sapere cosa rischio e cosa devo fare.sono stato operato di TURP nel 2001 e da allora non ho avuto particolari problemi se non un infezione alle vie urinarie e una colica causata da renella prendo 2 medicine per la prostata alfuzosina e dutasteride.Grazie a chi mi vuol rispondere.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Non si tratta certo di tracce di sangue importanti, che colorerebbero l'urina anche a vista, comunque è opportuno non sottovalutare. La consigliamo pertanto di farsi ricontrollare dal suo urologo di riferimento, il quale deciderà quali accetamenti siano più approriati (es. ecografia, esame citologico delle urine, eccetera).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta adesso contatterò il mio urologo di fiducia sperando che non sia andato in pensione.Grazie di nuovo per la sollecitudine con cui ha risposto e buon anno.