Eritrociti alti nell’esame delle urine, colpa del ciclo?

Mia figlia di 15 anni ha eseguito meno di una settimana fa gli esami del sangue e delle urine. Peró gli esami delle urine sono stati fatti con in corso il ciclo mestruale.
Negli esami delle urine gli eritrociti sono risultati 392, quando il valore di riferimento
era da 0-15. È possibile che tale risultato sia stato compromesso dal ciclo?premettendo che i risultati di tutte le altre analisi siano apposto, tranne MCH(Hb massa media) nel sangue che è risultato 26.1 rispetto al valore di riferimento 27.0-32.0 ...
Tali esami sono stati fatti perché mia figlia era da un paio di mesi debole e aveva molto spesso un senso di vertigini...Grazie in anticipo per la collaborazione!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'esame dell urine è certamente da ripetere in un altro momento, poiché durante il flusso mestruale le possibilità di contaminazione sono ovviamente molto elevate.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it