vescica molto distesa

Buongiorno dott.

ho 48 anni e da circa 17 mesi sono costretto a farmi l'autocaterere in quanto non riesco ad urinare da solo;
ho fatto molti esami, ecografia e tac apparato urinario, esame urodinamico, risonanza megnetica che hanno escluso qualsiasi problema neurologico, cistoscopia e cistografia ......
purtroppo ad oggi i medici che mi hanno visitato mi hanno detto che la mia vescica è troppo dilatata e le pareti sono danneggiate
(definita areflessia idiopatica del detrosore)
ho provato anche a fare il test di modulazione sacrale che dovrò ripetere xchè non è andato bene...
chiedo a Voi in quanto sono davvero molto affranto per questa situazione, se esiste qualche rimedio che mi possa aiutare a ritornare come prima ....

grazie mille per il Vs. aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Da valutare la possibilità di una neurostimolazione ovvero neuromodulazione elettrica che immaginiamo le sia già stata in qualche modo prospettata. Nulla dal punto di vista propriamente chirurgico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, allora devo solo sperare che questo test che dovrò fare ad ottobre vada a buon fine....

secondo lei la mia vescica rimarrà sempre così??
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
La vescica in sè probabilmente sì, sarà comunque forse possibile farla funzionare meglio.
[#4]
dopo
Utente
in quale modo ? sempre tramite il test che devo fare?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Eventualmente con le metodiche di cui abbiamo già scritto nel nostro primo contributo.