Problema erettivo e testicoli ipersensibili

Egregi dottori.
Vorrei un vostro consulto riguardo a diverse tematiche... Parto dal fatto che sono circa 3 mesi che mi sveglio con erezioni mattutine assenti e le poche volte che ci sono molto scarse. Inoltre le erezioni che sto avendo di giorno non sono più tendenti verso l'alto ma sono orizzontali e molto deboli. Tutto questo è successo da un giorno all'altro altro.. premetto che tra 3 giorni andrò a fare una visita ma ci tengo moltissimo ad avere un consiglio anche da voi... Data la mia giovane età da cosa può dipendere tutto questo???
Adesso riguardo alla visita c'è un problema... Non riesco quasi mai a farmi visitare per bene perché il dottore (ne ho cambiati 4) appena mi prendono uno dei testicoli con le dita sono talmente sensibili che svengo! E quindi non riescono mai a farmi una visita, infatti ho scoperto di avere un VARICOCELE BILATERALE 3 SIN 2 DES solo al terzo dottore! Farò in questi giorno anche un controllo dello sperma completo... Come posso fare? Perfavore aiutatemi!! Rivoglio la mia erezione :(
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si tranquillizzi e non si agiti per così poco infatti la sua agitazione le determinerà ancor di più un calo erettivo, il fatto che in certi periodi le erezioni mattutine siano diminuite è più che fisiologico, mentre per il varicocele concluda l'iter diagnostico con lo spermiogramma e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta... Appena finisco tutti gli esami e controlli la aggiorno.
Per quanto riguarda le erezioni quindi dice che e una cosa normale e passeggera? E come mai mi è venuta così all'improvviso quando magari ai miei amici ad esempio nn è mai successo? Grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
potrebbe essere il periodo con maggiori preoccupazioni, vedi gli esami medici fatti o altro, comunque non mi preoccuperei è una situazione che rientrerà facilmente.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.. mi sento molto più sollevato adesso :)