Fimosi. parafimosi o cosa?

Buonasera sono un ragazzo di 27 anni, ho un problema per quanto riguarda il pene. Ora non so se riesco a descrivervi bene quel che vedo ma ci proverò. Praticamente riesco ad aprire e richiudere il pene quando è flaccido diciamo quasi con facilità invece quando è eretto non ci riesco. Inoltre la pelle che scopro per aprirlo e il glande sono abbastanza rossi.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

ci descrive un quadro di incompetenza prepuziale in erezione, cioè di una "quasi fimosi", che si presenta solo in erezione, per l'aumento di volume del glande. Poichè è presente un arrossamento si tratta innanzitutto di capire se questa incompetenza dipende da un'infiammazione in atto, o se a prescindere dall'infiammazione esiste una situazione anatomica di incompetenza prepuziale. Chiaramente nei due casi i trattamenti sono diversi.
E' consigliabile una valutazione urologica o andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
oltre alle correte indicazioni del collega, le suggerirei di utilizzare saponi dedicati che trova in farmacia. Meglio, son meno irritanti dei comuni saponi.
[#3]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio innanzitutto per la velocità nella risposta.
Vorrei precisare che non ho ancora avuto rapporti sessuali per via del problema e che per vergogna e sopratutto paura (della circoncisione) non sono mai andato da nessun dottore e voi siete le uniche persone a cui l'ho detto. L'altra cosa è che forse non vi ho detto tutto il mio problema e non è un problema che posso descrivervi a parole per questo volevo sapere se era possibile spedire delle foto.
Ringrazio anticipatamente del tempo che mi dedicate purtroppo sono un ragazzo molto timido e pauroso.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Intanto ha rotto il ghiaccio e quindio congratulazioni. Mandi puyre le foto: pene eretto fotografato da tutte le angolazioni.
Pensi una cosa: se fossimo droghieri si vergognerebbe a comperare un etto di mortadella?
Pensi una seconda cosa: nel 2009 esistono tecniche assolutamente indolori.
[#5]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie.
A quale indirizzo le devo mandare?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le abbiamo risposto il dr. Pescatori ed il sottoscritto:
i miei indirizzi sono:
giorgiocavallini@libero.it
oppure
giorgio.cavallini@sismer.it

Gli indirizzi del dr. Pescatori li trova nella sua scheda personale che trova cliccando il tastoi spazio medici. Dal momento che non sa nulla della sua intenzione, gli invii anche il link della discussione, dando ovviamente la colpa a me dell' invito ad inviare, che tanto lavoriamo spesso insieme.
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il mio contatto email è:

info@andrologiapescatori.it
[#8]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusate ma questi giorni non ho potuto scattare le foto. Ora sono un po' più libero massimo tre giorni e ve le farò avere. Grazie
[#9]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Le valuteremo con piacere.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizio ne
[#11]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buonasera, quindi per voi non è niente di serio. Però io non riesco ad aprirlo quando il pene è eretto, come risolvo?
[#12]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
...con una valutazione diretta urologica o andrologica.
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Solo con quella.