Una semplice pomata, ma nn c'è stata guarigione

salve a tutti, io ho "forse" 2 grossi problemi kome si evince dal'oggetto. la mia paura essenziale e l'intervento. ora pero forse sono quasi convinto di operarmi. volevo chiedervi un consulto perchè, ho la presenza di un varicocele di 3 grado da + di 3 anni, mica ha potuto portarmi gia sterilità? e poi ho la presenza di una fimosi dalla nascita, che il medico voleva farmi curare con una semplice pomata, ma nn c'è stata guarigione. mi dicevano e vero ke l'intervento di fimosi puo essere esguito anche in ambulatorio? se nn è cosi, si possono eseguire entrambi gli interventi nella stessa operazione? in attesa di una vostra risposta, se possibile mi rispondete sul mio indirizzo di posta: juventus.enzo@libero.it
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un interista come me che risponde ad uno Iuventino? Scusi se la butto in ridere ma il suo post mi pare abbastanza angosciato, e non c' è motivo. Intanto faccia un esame seminale che di sterilità poi se ne parla, poi entrambi gli interventi possono essere eseguiti nella medesima seduta operatoria.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
salve, circa 4 anni fa mi e stato diagnosticato un varicocele tramite un ecografia di 3 grado,ora ho 24 anni, e inizio ad avere paura di poter essere sterile. non ho subito eseguito l'intervento perche ho e avevo una profonda paura che pero ora dovra passare perche quasi sicuramente mi sono deciso a farlo.
chiedevo: non e che e passaTO troppo tempo e quindi ora potrebbe essere tutto inutile?

poi ho anche un secodno problema: dalla nascita forse ho un problema credo che si chimia di fimosi. praticamente ne a pene eretto che flaccido riesco a far scendere la pelle,credo che si chiami fimosi giusto? ma l'intervento di fimosi e di circoncisione è la stessa cosa?
chiedevo: è possibile eseguire entrambi gli interventi nella setssa seduta? mi hanno detto che l'intervento di fimosi si esegue in ambulatorio e vero? la ringrazio per una vostra risposta.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le avevo risposto nello stesso modo mesi fa, e le rispondo alla stiesso mdo.

E' in tempo ad operare il varicocele fino a 50 anni, ed intanto faccia un esame seminale.

Fimosi è malattia, circoncisone è terapia, è possibile fare interventi nella stessa seduta operatoria.