Allora ieri ho subito un intervento chirurgico di una fimosi e circoncisione

Salve Sig. Medici.. chiedo questo consulto perchè sono veramente molto preoccupato di questo decorso post operazione..
Allora ieri ho subito un intervento chirurgico di una Fimosi e Circoncisione. Premetto di avere il pene piccolo e questa cosa forse rende la cosa piu difficile.
Vi spiego subito.. intanto non sono stato rasato sulla parte e quindi ho tutti i peli che si infilano dentro il glande.. provocano anche plurito e bruciore.
Ieri dopo l'intervento hanno messo la garza grassa e dopo essermi svegliato dopo l'anestesia cominciava a bruciare ma fin qui credo sia normale.
A casa dopo che ho dovuto urinare.. ho notato che sulla parta posteriore.. dove appunto hanno inciso.. c'è una piccola.. chiamiamola "pallina di carne" con dei punti..e questa cosa mi preoccupa abbastanza anche perchè molto evidente.
Ogni volta che urino lo asciugo per bene e dopo metto sempre la garza grassa e mi hanno consigliato di tenerlo alzato.. elevato insomma.
Volevo sapere se appunto questa pallina di carne col tempo.. e con la caduta dei punti andrà scomparendo o se rimarrà questo pezzo.. che al momento è la parte che piu mi brucia e che mi provoca tanto dolore e fastidio, anche se sopportabile.
Sono alquanto traumatizzato perchè non vorrei mai che questa pallina resti li x sempre.. è molto anti estetica.. e non mi piace affatto.
Aspetto vostri consigli. Domani dovrò andare a controllo e vi farò sapere anche come è andata.
Grazie Infinite.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella pallina è normale che ci sia dopo un intervento come il suo. In genere servono almeno 3-4 settimane prima di definire l' esito come definitivo.
[#2]
dopo
Utente
Ho sentito comunque altra gente che ha subito tale intervento e a quanto pare è rimasta ma non in maniera proprio evidente.. ma è rimasta comunque.. mi kiedo se col tempo questa pallina si riassorbe e si distende oppure resterà questo pezzettino cosi molle?
[#3]
dopo
Utente
Salve.. eccomi di nuovo qui a scrivervi.. oggi sono stato a controllo e i medici mi hanno detto che quell'edema scomparira tra circa un mesetto e che non ce da preoccuparsi ma che forse rimarrà qualcosa..
Io sono molto preoccupato di ciò perchèè non vorrei restasse questa piccola pallina di carne:(..
posso capire la cicatrice che col tempo andrà via.. ma questa cosa no..
voi ke dite?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lo stesso che le ho detto nel post precedente e che le hanno detto i colleghi. Aspetti 1 mese
[#5]
dopo
Utente
Oggi ho notato un altro particolare: Ho visto che nei punti dove sono stati cuciti vicino all'attaccatura con il glande è uscita un pezzettino di carne come se un punto fosse saltato.. è normale dopo tre giorni?
Poi invece ho notato che nella parte sinistra sotto il glande è presente piu carne cucita rispetto alla parte destra.. e che invece sulla parte destra dell'asta è ancora presente un gonfiore..
In poche parole voglio dirvi che il gonfiore non è omogeneo. è solo presente sotto il glande a sinista e sulla parte destra dell'asta.. secondo voi è normale?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se continua a guardarselo troverà sempre nuove cose che secondo lei non vanno. Prima di qualsiasi ulteriore ispezione attenda il periodo prescritto
[#7]
dopo
Utente
Ok va bene.. il medico mi ha consigliato di tenerlo sempre alzato me è evidente che tutto il giorno cosi alzato non posso tenerlo visto che comunque devo almeno camminare per casa e non posso mica stare sempre a letto.. Ce qualche rimedio o anche se sta alzato solo la notte provoca qualcosa di anomalo?
grazie ancora..
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lo fissi con cerotto alla pancia