Minzione continua

caro dottore da qualche mese devo fare pipì di continuo. Le analisi delle urine tutto normale..alimentazione regolare..il mio dottore dice che è stress o nervosismo o le pareti della vescica si sono rilassate..premetto che di natura sono nervosa ma non a livelli estremi!!! Anche se mi accorgo che un pò l'elemento psicologico influisce e anche il freddo! Mi aiuti la prego..Grazie..
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
penso che la prima cosa da fare sia una valutazione urologica e verisimilmente, un esame urine completo con urinocoltura. Partirei da lì per capire la causa di quanto ci descrive.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
ho già fatto l'urinocoltura ed è risultato tutto nella norma e non è stata riscontrata presenza di batteri...non so cosa potrebbe essere
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
nemmeno noi di qua. Potrebbe essere certamente nervosismo, come dice il suo medico curante. Comunque una valutazione da un urologo ed un eventuale esame urodinamico potrebbe essere dirimente. Facccia sapere come vanno le cose, se vuole.