Infezione da micoplasma eureaplasma

Ho fatto una spermeoculura ed un'urinocultura e sono risultato positivo a Micoplasma Eureaplasma e negativo al clamycida, possono dare queste infezione a problemi di sterilità e quali sono sia le cure che le cause?
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ovviamente i tipi di infezione cui Lei fa riferimento possono essere causa di non pochi problemi se non debitamente identificate e trattate. Problemi che possono di certo influire sull'integrità dell'apparato riproduttivo. Non è tuttavia il caso di parlare di sterilità. La Sua fertilità, quella si, potrebbe risentirne. E' chiaro che sia le probabili cause che le opportune terapie, vanno discusse caso per caso con il proprio Andrologo.
Forse La deludo :o), non era questo il tipo di risposta che magari si attendeva, ma anche se scrivessi 20 mail sull'eziologia, diagnosi e terapia di queste affezioni, non L'aiuterei a risolvere il problema in maniera proficua.
Direi che è giunto il momento di consultare uno Specialista. Cosa che fra l'altro consiglierei anche alla Sua compagna.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signore,
una infezioni delle vie seminali procura quasi sempre una alterazione dei parametri seminali , soprattutto per quanto riguarda la motilità degli spermatozoi. Giusta l'indicazione del prof. Martino di prender a pretesto questo problema per conoscere finalmente il suo andrologo di riferimento come del resto le nostre signore conoscono bene il loro ginecologo. Comunque , se desidera avere più informazioni su questo tipo di problematiche le consiglio la lettura del facile manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ancora una volta condivido l'atteggaimento del Collega BERETTA.
Affettuosi auguri ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2