Utente 454XXX
Ho fatto una circoncisione parziale il 18.12 e i punti sono caduti da una settimana.
10 giorni fa in fondo al prepuzio si ruppe un capillare e usci' sangue..andai dal medico di famiglia e mi somministrò idrocortisolo. Lo spalmai per una settimana e la pelle tornò normale.
Tuttavia 4 giorni fa nello stesso punto sono comparse macchie o bolle che sembrano sangue (ma non lo sono o almeno di sangue ne esce pochissimo).
Il medico di famiglia mi ha detto di spalmare cicatridina: lo sto sto facendo da tre giorni ma le macchie-bolle rosso sangue ci sono ancora.
Devo aspettare o risentire l'urologo che mi operò?

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

bene risentire l’urologo che l’ha operata.

Purtroppo situazioni cliniche post-chirurgiche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com