Proteus mirabilis febbricola persistente

gentili medici.
sono un ragazzo di vent'anni e da circa tre mesi ho un problema che non riesco e risolvere. a novembre mi è comparsa una febbricola che oscilla tra i 37 C e i 37,5 C dandomi un senso di spossatezza generale soprattutto il pomeriggio. Ho fatto varie volte le analisi del sangue e urine perche non riusicvo a risolvere il problema con gli antibiotici. Le analisi del sangue apparte quallche valore un po sballato erano normali con un VES e PCR regolare. Si è pensato provenisse dalla gola ma dalla visita ORL non è stata riscontrata alcuna patologia tonsillare in atto apparte delle tonsille criptiche anche perche il medico mi ha spiegato che la tonsillite compare con forte mal di gola e febbre alta che io non ho mai avuto. A questo punto ho fatto l'urinocultura e sono risultate positive al proteus mirabilis pari a 10.000. Il medico di famiglia allora ha detto che potrebbe essere quasta l'origine di questa febbricola anche se mi ha specificato che un valore di 10.000 è basso. allora mi ha fatto fare AUGMENTIN per dieci giorni e dopodiche ho ripetuto l'urinocultura sempre risultando positive al proteus nelle medesime quantità. dopodiche mi ha prescritto per 3 giorno TAVANIC senza risolvere il problema perche tutt'ora la febbricola persiste anche se l'urine non l'ho piu ripetute. Cari dottori vorrei sapere una vostra opinione sul caso,se un valore di 10.000 di proteus puo dare febbre e se esistono metodi per debellare il germe. ringraziandovi anticipatamente
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
mi sembrerebbe opportuna una valutazione Urologica che, alla luce della visita, potrà decidere o meno sull'opportunità di una ecografia urologica, o altri accertamenti.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la celere risposta.
vorrei sapere ma questo proteus mirabilis cosa puo comportare? puo dare febbre anche in questa quantità di 10.000? potrebbe essere quindi questa l'origine della febbre?

grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbe, ma in assenza di altrio parametri urinari o riscontyri clinici rimaniamo nel mondo delle ipotesi
[#4]
dopo
Utente
dottore allora mi ha convinto ad andare ad una visita specialistica. un ultima cosa dottore ho anche un continuo bisogno di urinare. anche questo puo essere un sintomo di infiammazione vescicale? PCR E VES vengono alterati quando cè un infiammazione vescicale in atto? se si perche in tutte le analisi sono nella nosma?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Siamo alle solite caro signorE: POTREBBE. Di più non è possibile ottenere via web