Urine

Buongiorno,

vi chiedo un cortese consulto riguardo urine delle ultime settimane.

Noto formazione di parecchia schiuma all’atto della minzione, ho eseguito test urine e urino coltura ma tutte evidenze nella norma.

Sto cercando di idratarmi a dovere mantenendo una alimentazione regolare ma nessun cambiamento.

Dovrei eseguire ulteriori accertamenti o pensate possa essere fisiologico?

Grazie molte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La schiuma nelle urine può avere cause diverse, perlopiù banali e non legate a malattia. Se l'esame delle urine non ha dato riscontri particolari, ad esempio presenza di proteine n quantità significative, dire,,o che non vi sia nulla di cui preoccuparsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it