Testicolo dolorante e duro

Salve dottori, oggi sono andato a dire al mio medico curante che ho il testicolo destro dolorante, lui con una visita molto superflua li ha guardati e mi ha detto che alla mia età (17) molto probabilmente sono ripiene di sperma e ironicamente "devo farmi la ragazza" e che se avesse peggiorato mi ha consigliato di farmi un ecocardiografia.
Io spero vivamente sia cosi, percepisco dei dolori che sbalzano, a volte lievi a volte un po più forti inoltre, lo sento un po più duro del sinistro.
Posso stare tranquillo?
Vi ringrazio per le risposte che darete
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Una visita non è mai superflua ... magari superficiale! A parte gli scherzi, sostanzialmente abbiamo idea che il suo medico abbia ragione, comunque se il disturbo persistesse, sarebbe opportuno eseguire una ecografia dello scroto. L'ecocardiografia è un esame cardiologico, come dice la parola stessa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio, comunque si mi sono imbrogliato scusami per la mia ignoranza..
Oggi comunque mi da molto meno fastidio...