Controlli medici per post operazione

Buongiorno, ho trentacinque anni, sono stato operato cinque anni fa di varicocele al testicolo sinistro, idrocele. Avendo il testicolo destro ipotrofico mobile, non sempre nella sua sede naturale, hanno ritenuto opportuno ricorrere ad un altro intervento per il fissaggio dello stesso con un punto di sutura.
Avverto tuttora ancora fitte, sono un pò preoccupato, anche perchè con lo spermiogramma fatto ho notato che il mio indice di fertilità è comunque basso. Vorrei sapere quali visite o analisi mediche posso fare per essere tranquillo.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

per quanto riguarda il fastidio dopo fissaggio del testicolo destro, è opportuno che ne discuta con chi l'ha operata.
In relazione alla sua fertilità, faccia riferimento ad una valutazione Andrologica, che inquadri appieno la sua situazione, esplorando possibili margini per interventi terapeutici.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it