Circoncisione, punto nero

Salve, illustro velocemente il problema, 33 giorni fa mi sono operato, mi hanno circonciso parzialmente, decorso tutto bene , mi rimane un po’ di gonfiore , ma da ieri mi è apparso un punto nero, come una macchietta molto piccola , alla fine del glande, un mese prima dell operazione ho avuto qualche dolore al pene ma nulla di preoccupante, da un paio di mesi non ne avevo più ma si sono ripresentati insieme al puntino. Potete darmi qualche spiegazione se possibile? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un "punto nero", comparso dopo una circoncisione fatta più di un mese fa, da questa postazione non è interpretabile o comprensibile.

Le ricordo che in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema, se di problema si tratta, e darle quindi una indicazione precisa su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo chirurgo urologo od un esperto andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, oggi ho ritirato L esame istologico che dice:
Balanite xerotica obliterante , cosa significa? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La balanite xerotica obliterante (lichen sclero-atrofico) è un tipo di balanite che si presenta con forte prurito e secchezza soprattutto a livello del glande, spesso ci sono anche macchie biancastre.
In questa situazione clinica a volte si hanno anche restringimenti del meato uretrale esterno e/o fimosi.

Bene, a questo punto, riconsultare in diretta il suo chirurgo urologo od un esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Il mio urologo mi ha rilasciato L esame dicendo che non devo preoccuparmi, secondo lei devo fare qualcosa per curarla?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene con lui monitorare la situazione nel tempo.

Se dubbi sull’indicazione ricevuta poi bene eventualmente sentire anche una seconda campana .

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie, un ultima domanda, avrò problemi a livello sessuale?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non ci sono correlazioni così dirette.