Circoncisione asimmetrica

Buongiorno, sono stato operato per una fimosi e ho subito una circoncisione totale. Ho 20 anni, l’intervento È stato un mese fa, immagino che debba ancora guarire al 100% pero noto che una lato de pene ha una sovrabbondanza di pelle rispetto all’altro, da una parte la pelle sta sotto al glande, dall’altra arriva quasi si a metà, spero si risolva ma in caso non succedesse potrei ricevere una correzione dell’intervento? In tal caso dovrei andare da un medico privato o sarebbe pssato comunque dalla mutua? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una eventuale revisione chirurgica di una precedente circoncisione deve sempre essere discusso in diretta dopo avere valutato eventualmente con il suo urologo la reale situazione post-chirurgica.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sicuramente faro’ un controllo medico tra qualche settimana per fare il punto della situazione. l’unica mia questione in sospeso è: qualora il risultato avesse il problema dell asimmetria per cui una parte del glande è coperta e l’altra no, la soluzione delo stesso sarebbe passata dalla mutua o sarebbe un problema puramente estetico che deve essere risolto in una clinica privata o comunque a pagamento?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Una plastica prepuziale in esiti da circoncisione, fatta in struttura pubblica, è un intervento che il SSRegionale generalmente prevede.