Una circoncisione

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e sono al quinto giorno post operazione per una circoncisione.
Volevo chiarirmi alcuni dubbi:
-Il dottore mi sta facendo fare delle medicazioni applicando dell’Aureomicina e delle garze sul pene e basta.
Ho notato però che molti solitamente fanno anche lavaggi del pene per tenerlo pulito, cosa che invece a me non è stato detta di fare.
È una cosa normale che non me li stia facendo fare oppure no?
-continuo a sentire come una sensazione di perdita dal pene, è una cosa normale?
-Di solito quanto ci vuole prima che passi il dolore e cessino anche le perdite di sangue?(sono davvero minime però ci sono)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute; quello che ci racconta non ha nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la sua risposta.
Sono passate due settimane ormai e sia i punti che le crosticine sono cadute tutte.
Se possibile, volevo chiarirmi un ultimo dubbio: dopo un mese dall’intervento ci sono ancora degli ematomi che mi creano fastidio, dopo quanto questi spariranno?
Inoltre quando potrò ricominciare ad avere rapporti e a fare attività fisica?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente, se non ci sono stati particolari problemi post-chirurgici, dopo 15-20 giorni è possibile "avere rapporti e a fare attività fisica..."

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
L’unico dubbio che ho è ancora per questi ematomi. È normale che dopo un mese ci siano ancora, e dopo quanto spariranno?
Grazie per la futura risposta
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è frequente questa sua osservazione, bene riconsultare ora il suo chirurgo di riferimento in diretta.