Giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione totale

Salve a tutti, circa 11 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione totale. Questi giorni per me sono stati davvero pesanti per via della mia scarsa mobilità dovuta alla sensibilità del glande scoperto, e di conseguenza la mia schiena ne ha risentito parecchio (premetto che soffro di problemi posturali e regolarmente faccio Pilates). La mia domanda è, dopo questi 11 giorni post operatori posso tornare a fare pilates o vado incontro a dei problemi per via dei punti? Spero di ottenere una risposta positiva da parte vostra perché il mal di schiena mi sta uccidendo..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione nessuna indicazioni ginnica specifica le possiamo indicare a 11 giorni da un tale intervento; in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, da qui, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta, ho consultato il chirurgo che ha eseguito l'intervento ed essendo che la guarigione sta seguendo il suo corso in modo regolare, ho potuto riprendere tutte le mie attività. Sono passati 28 giorni e tutto va per il meglio, grazie comunque per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!