Oggi l'intervento di circoncisione

salve, io ho subito proprio oggi l'intervento di circoncisione, prima di essere dimesso mi è stata rifatta la medicazione, ma nel farlo ho iniziato a sanguinare. giunto a casa ho provato a pulire e rifare la medicazione ma il sangue esce ancora copiosamente, bagnando garze, boxer e addirittura la maglietta. vorrei sapere se mi conviene togliere la bendatura e lasciare libero il pene facendolo smettere di sanguinare oppure continuare a rifare la medicazione. la medicazione che utilizzo consiste semplicemente nell'applicazione di garze e crema di betadine. è efficace? grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi bene sempre risentire in diretta l’urologo che l’ha operata.

Si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo ancora si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta tempestiva dottore, ormai sono trascorsi 21 giorni dall'intervento e il decorso procede normalmente se non per un edema sviluppatosi in corrispondenza della zona di applicazione dei punti, specie nella parte inferiore sinistra. su consiglio del medico ho seguito una terapia di dieci giorni a base di peamax, il gonfiore sembrava migliorare ma poi il miglioramento si è interrotto.
da un paio di giorni ho interrotto le fasciature del pene lasciandolo libero nelle mutande e l'edema è tornato a gonfiarsi probabilmente a causa dello sfregament, non causa disturbi ma è davvero gonfio, ha qualche rimedio da suggerire? il ghiaccio potrebbe essere una soluzione? (ho ancora quasi tutti i punti)
grazie per la cortesia
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene in questi casi tenere il pene ventralizzato, cioè fissato contro la parete addominale.

Poi bene sempre risentire in diretta l’urologo che l’ha operata.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, purtroppo il mio edema non accenna a sgonfiarsi ad un mese dall'intervento, comincio a chiedermi se tornerà mai normale... oggi mi sono accorto di una cosa singolare, ho notato come una piccola pallina dura sottopelle nella zona superiore dell'asta sotto la base del glande, mi chiedevo se potesse essere un punto rimasto li sotto ma non sembrerebbe, lei dottore ha qualche idea? grazie come sempre
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora ci vuole proprio l’intervento diretto del suo specialista di fiducia.