Gonorrea

Salve una domanda ho riscontrato di aver contratto gonorrea mi e’ Stata prescritta una cura con 6 giorni di Zytromax 500 e cefalosporina compresse cefixoral 400 per 5 giorni può essere giusta come cura per debellare il virus ? Dopo quanto tempo dovrebbero scomparire i sintomi io ho solo un po’ di dolore alla vescica senso di fastidio non ho perdite delle volte solo un po’ di sensazione di bruciore durante minzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La gonorea è causata da un batterio (gonococco) e non da un virus. La terapia che sta assumendo è molto generosa e dovrebbe essere in grado di decapitare l'infezione rapidamente. A questo può non corrispondere una immediata risoluzione di tutti i disurbi per la persistena di una condizione infiammatoria che impiega più tempo a riassorbirsi completamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della gentile risposta, gli unici sintomi rimasti sono un dolo rettò alla vescica con stimolo ricorrente urinare spero di eliminare con il tempo anche questo grazie mille