Calcoli renali

Salve ,

Volevo chiedere il mio ragazzo ha auto un calcolo renale di 4mm. Due settimane fa ha fatto il bombordamento del calcolo il dottore ha detto che e rotto il calcolo e di fare una visita tra 9 mesi e prendere per tre mesi calcorel cs 4mg bustine . Pero adesso da 3 giorni lui ha male sotto la pancia e normale ? O deve riparvedere? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Un calcolo renale di 4 mm è davvero molto piccolo e stupisce che sia stato sottoposto a trattamento con le onde d'urto (cosiddetto "bombardamento"). La sua descrizione dela situazione è molto sommaria e può esser che ci sfugga qualche cosa. D'ogni modo, anche si il calcolo si fosse ipoteticamente frammentato, i residui sarebbe da espellere spontaneamente. Questo potrebeb di per sè causare disturbi. In questo caso è opportuno fare riferimento alla struttura in cui è stato eseguito l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it