Calcoli????

Buon giorno,
da qualche tempo soffro di un dolore intermittente a livello dei reni.
Tre anni fa sono stato sottoposto ad un intervento per la rimozione di un calcolo renale.
15 giorni fa il medico mi ha prescritto una radiografia che non ha rilevato nulla, in questi giorni mi hanno fatto una tac senza mdc ma ancora non si vede nulla. Il dolore però non é passato e si ripresenta spesso quando rimango tanto in piedi ma con una frequenza non regolare.
Adesso devo eseguire nuovi controlli? Sono un po' preoccupato .di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille fin d'ora per la risposta.
Buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.9k 1.7k 16
La TAC è quanto d meglio disponiamo per valutare la presenza dei calcoli urinari. Se questa indagine è negativa, la possibilità che vi siano davvero dei calcoli diventa praticamente inverosimile. Vi sono altre cause renali di dolore lombare, ma in questi casi tra ecografia e TAC si sarebbe manifestata certamente qualche alterazione. I dolori lombo--dorsali causati dal rene diffilmente sono evocari da poszio e o movimento. In questi casi è maggiormente comune una causa di timo neuro.muscolare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it